Nuhar records nasce nel 2007 ed è il nome dell’etichetta capitanata da Paolo Dammicco, Andrea Mocellin, David Cortella, Francesco Di Fiore, Massimiliano Sechi. Cinque elementi accomunati dalle stesse passioni: la ricerca approfondita nelle viscere della musica elettronica e lo studio costante dei suoni e delle macchine che la generano. Ognuno di essi ha caratteristiche singolari e ben delineate tali da permettere all’etichetta di essere indipendente. L’esperienza maturata nel corso degli anni porta a stringere collaborazioni ad ampio spettro internazionale piantando radici in 4 punti cardine nel panorama musicale quali: Londra, Parigi, Miami, Barcellona.
La scena teatrale dei 5 è il Nuhar club,da cui la label prende il nome,ed è qui che essi hanno modo di sperimentare il lavoro dello studio, grazie alla risposta di un pubblico sempre presente e curioso di conoscere l’evoluzioni musicali attraverso i dj set ; la stessa ospita diversi artisti di calibro internazionale, legati da un’unica filosofia musicale, partecipazioni che incrementano l’esclusività del Nuhar Club e fanno si che questo diventi un palcoscenico artistico di rilievo.
Già dalle prime release la Nuhar Recods si contraddistingue per importanti collaborazioni con produttori a livello internazionale: Roby J, Andrea Introvigne, Masta Prod, Dj Sonic (Fr), Joe Montana(Sp), 2sound, Gary Caos, Maurizio Ruggiero(USA), Koldfeet(UK). Stringe partnership con tutti i più grandi distributori on line del globo, quali Beatport, Juno Digital, ITunes etc.
L’ etichetta, inoltre, promuove le proprie produzioni discografiche attraverso trasmissioni radio di settore ( sia in formato web sia via etere ), Podcasting e Promo releases.
Nuhar Records s.r.l. Via P.Pastorino 38/28 16162 Genova Italy
Tel. +39 010 8605910 Fax +39 010 8632541 www.myspace.com/nuharrecords www.nuharrecords.com
Pubblicato su Musikologiamo (copyright)