Siamo giunti all’ultimo concerto, per quanto riguarda la seconda edizione dl JAZZID AREA FESTIVAL, dedicato al connubio voce strumento.
Infatti sul palco del Chiostro di S.Lucia si esibirà il Coro Polifonico di “SANTA MARIA REGINA” insieme a dei musicisti jazz.
Il Coro Polifonico “Santa Maria Regina” è nato dieci anni fa e si è specializzato in musica leggera d’autore e colonne sonore.
Esegue concerti sia accompagnato dall’Orchestra Sinfonico-ritmica “San Valentino”, sia dal quintetto jazz. Ha partecipato alle incisioni di due CD per la casa discografica Eaglewinemusic di Las Vegas ed ha inciso la colonna sonora di un “Format” che viene attualmente trasmesso da vari circuiti televisivi in America (From Italy with love). Ha partecipato alle manifestazioni valentiniane nel 2001, 2002, 2004, 2006 e 2007.
Nel 2004 ha effettuato il concerto “Concerto d’estate” in Piazza Europa a Terni. Nel 2005 ha ideato e realizzato la prima edizione della manifestazione di solidarietà “GIROTONDOINTORNOALMONDO” con la collaborazione di illustri musicisti italiani e lo spettacolo è stato replicato nel 2006 a Perugia presso il Teatro Morlacchi. Ha effettuato concerti in Kosowo per il Mese della Cultura e una tournèe in Bulgaria.
Ha un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero riscuotendo un largo consenso di pubblico e critica e entusiastiche recensioni su televisioni e giornali europei. Partendo dalle corali di Bach e attraverso l’inserimento di contaminazioni jazz si arriva alle Suadades di Djavan, alle musiche di Bacharach, Morricone, Simon & Garfunkel… senza dimenticare lo spazio alle improvvisazioni jazz dei solisti. Un coro decisamente atipico il cui scopo è quello di profondere le capacità corali polifoniche nella musica leggera d’autore.
Solisti: Simona Silvestri, Gianni Neri, Chitarra: Elvys Damiano,Basso elettrico: Marco Agnetti,Percussioni e batteria: Paolo Chiari,Violino, Matteo Ceccarelli, Tastiere: Francesco Falcioni.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al 3393977563 oppure tramite mail concerti@musikologiamo.it
Musikologiamo (copyright 2007)