Appuntamento con il consueto concerto di ogni mese SABATO 19 APRILE DALLE ORE 17.00, presso l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S.Camillo de’ Lellis di Rieti, con il duo di fisarmoniche Roberto FUCCELLI (nato a Perugia vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali (Pescara, Recanati, Castelfidardo, Napoli) si è Diplomato con il massimo dei voti in fisarmonica al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e in flauto traverso al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia. E’ laureando in Psicologia Umanistica presso l’Università di San Pietroburgo. Ad un intensa attività didattica unisce attività concertistica che svolge sia in Italia sia all’estero. Ha realizzato incisioni discografiche per la Robidroli, la Nota Records, Pagina 3. Compositore e direttore della fisorchestra “Libertango” è stato ospite in trasmissioni televisive della RAI e di MEDIASET ed è fondatore dell’omonima Accademia Musicale di Perugia. Ogni anno organizza masterclasses di alto perfezionamento sulla musica jazz per fisarmonica) e Valentina CESARINI (nasce ad Avezzano il 09/3/82 ed intraprende lo studio della musica all’età di otto anni. Nel 2005 si diploma in Fisarmonica presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M°Roberto Fuccelli. E’ laureata a pieni voti in Psicologia Clinica e Dinamica presso l’Università degli Studi di L’Aquila.
Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nel 2006 è stata scelta come unica rappresentante Italiana al concorso mondiale “Primuus Ikalinen” (Finlandia), dove si è classificata al 3° posto. Nell’anno 2007 si è aggiudicata: il 1°premio assoluto nella categoria varietè ed il premio speciale come migliore fisarmonicista al Concorso Internazionale “S. Bizzarri” (TE), il 1°premio al Concorso Internazionale “Città di Atri” ed il 2° premio al Concorso Internazionale “Città di Castelfidardo” nella sezione varietè. Premiata come migliore fisarmonicista italiana del 2007. Oltre al concertismo, Valentina svolge attività didattica presso l’Accademia Musicale “R. Fuccelli” di Perugia. Docente di Fisarmonica presso la scuola secondaria di I grado A. M. Ricci di Rieti).
Inoltre si esibiranno ” “I piccoli pianisti” della Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale A. M. Ricci di Rieti.
Il programma del concerto prevede il seguente repertorio:
A. Piazzolla Libertango
R. Fuccelli Delicatovo
R. Fuccelli Gallodoro
Z. Abrea Tico Tico
F. Marocco Samba Italiano
A. Piazzolla Oblivion
E. Morricone Once upon a time In America
R. Galliano Sertao
R. Murena Indifference
A. Morelli Speranze perdute
E. Nazareth Cavaquiňo
Anonimo Rondò Veneziano
V. Monti Czardas
Lequona Malagŭena
Musikologiamo (copyright 2008)