Appuntamento Sabato 8 novembre 2008, dalle ore 17,00, presso l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S.Camillo di Rieti, con il progetto MUSICA IN OSPEDALE®.
Pomeriggio, questo, dedicato a LINGUAGGIO E MUSICA, con lo spettacolo offerto dalla Compagnia Teatrale Reatina “SIPARIO APERTO”, “PASQUALINU LU PAZZU DE LI PUZZI”.
Commedia simbolo della Reatinità, con la Regia di Guido Marcellini, e la partecipazione di grandi interpreti-attori della PAROLA VERNACOLARE.
Occasione unica per Musica in Ospedale 2008, a conferma di come in questi anni, Musikologiamo abbia orientato il suo processo di crescita verso la valorizzazione del territorio, con lo scopo di mantenere intatto il contatto tra il linguaggio vocale e la sonorità delle melodie “vernacolari”.
Durante lo spettacolo, nella pausa tra il primo ed il secondo atto della commedia, sarà presentato, in anteprima, il terzo volume di Musica in Ospedale, e la campagna di raccolta fondi per promuovere il progetto stesso, indetta dalla dirigenza dell’ATER di Rieti e Provincia.
Che la musica respiri sempre!
Musikologiamo (copyright 2008)