L’incantevole Piazza San Rufo di Rieti si prepara a ospitare una serata di grande musica e passione con il concerto “Musi’ Tango Project”, previsto per lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18:30. Questo evento è parte integrante della XXX^ Edizione della Festa Europea della Musica, organizzata da Comunicazioni Sociali Rieti (Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo, Confraternita della Misericordia, Frates Gruppo Donatori di Sangue e Tracce Onlus) con il patrocinio e supporto della Fondazione Varrone.
Il “Musi’ Tango Project” è un’ambiziosa iniziativa musicale nata dalla collaborazione di artisti di eccezionale talento: Maria Rosaria De Rossi, voce straordinaria capace di spaziare dalla lirica al jazz; Paolo Paniconi, pianista e compositore con una lunga esperienza in programmi televisivi di punta della Rai; Sandro Sacco, flautista di fama nazionale che ha partecipato a importanti rassegne internazionali; e Matteo Marinelli, virtuoso della fisarmonica. Insieme, esploreranno l’evoluzione del tango, dalle sue radici tradizionali alle innovazioni del nuevo tango di Astor Piazzolla, passando per le immortali melodie di Carlos Gardel.
Il repertorio del concerto include classici come “Media Luz” di Carlos César Lenzi e diverse composizioni di Piazzolla, offrendo al pubblico una panoramica completa di questo genere emotivo e coinvolgente. Il “Musi’ Tango Project” promette non solo di intrattenere ma anche di educare, con una narrazione che accompagna gli spettatori attraverso la storia e le variazioni del tango.
Dettagli dell’Evento:
Data: Lunedì, 8 luglio 2024
Ora: 18:30
Luogo: Piazza San Rufo, Rieti
Ingresso: Gratuito e accessibile a tutti
Invitiamo tutti gli amanti della musica e della cultura a non perdere questa occasione unica di vivere la passione del tango in una delle piazze più suggestive di Rieti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web di Musikologiamo o di contattare la nostra sede.
Per la stampa:
Contatti:
Antonio Sacco
Telefono: +39 3393977563
Email: musikologiamotv@gmail.com
#MusiTangoRieti2024, #FestaMusicaRieti2024, #CulturaAccessibileRieti, #RietiCultura
Ringraziamo la Fondazione Varrone per il loro continuo supporto e contributo nel rendere possibile quest’evento.