Il 21 Giugno, giorno del Solstizio d’Estate, la musica sarà protagonista di una grande festa che dal 1982 rende omaggio all’estate attraverso la Festa Europea della Musica.
La Festa della Musica è una celebrazione della musica dal vivo destinata a mettere in rilievo l’ampiezza e la diversità delle pratiche musicali, in tutti i generi della musica. Una grande e importante occasione fonte di scambi e di scoperte.
Tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.
Musikologiamo con l’Officina dell’Arte Rieti, Frontiera e Cinquepermillerieti.it, per celebrare la più perfetta delle arti propone, in occasione della Festa Europea della Musica il 21 giugno, una serie di eventi che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 23 giugno.
Programma
Lunedì 18 dalle ore 18 fino alle ore 23 Auditorium Varrone “Piccoli e grandi musicisti” ,
Mercoledì 20 giugno dalle 16.00 Officina dell’Arte Rieti Viale Maraini 75 concerto e live Session di Alessio Guadagnoli (in occasione della giornata del Rifugiato patrocinata dall’ONU),
Giovedì 21 giugno dalle ore 18 fino alle ore 23 Auditorium Varrone concerto in duo pianistico e solistico,
Sabato 23 giugno (in occasione dei festeggiamenti antoniani) 22.30 Luci di S.Agostino, videoproiezione urbana di 30 metri sulla chiesa di S. Agostino, a cura di Aesop Studio con spettacolo di Musica e Multivisione.