Da poco più di un mese, per noi ragazzi di Toffia, è nato un nuovo ritrovo:
è il “CENTRO INFORMA GIOVANI”. E’ divenuto in pochissimo tempo il nostro luogo preferito, dove noi possiamo gran parte del pomeriggio ad ascoltare musica, vedere film in videocassetta, seguire corsi di degustazione del cioccolato, o semplicemente a parlare tra di noi. Gli argomenti che trattiamo sono molteplici, sport, cultura, scuola ecc., ed è bello confrontare le nostre idee e discuterne insieme. Il centro non è ancora molto attrezzato, abbiamo solamente un computer ed una televisione con il video registratore e spesso si litiga per chi deve utilizzare gli strumenti. I litigi a volte sono molto lunghi e affliggenti, ma costruttivi, perché in questo modo impariamo a conoscerci meglio e a rispettare le idee altrui. Il centro Informa Giovani di Toffia è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e tutti possono accedervi.
Abbiamo organizzato in occasione del natale, anche una festa sull’epifania insieme alla “Croce Rossa” che opera nel nostro paese. Ognuno di noi ha portato un dolce fatto con le nostre mani e vi è stata anche una pesca di beneficenza. Il ricavato è andato alla Croce Rossa. Ad allietare il pomeriggio è stata la presenza di un giocoliere che ha molto divertito i bambini presenti alla festa. Inoltre vi è stata una maxi tombola con premi molto allettanti per i bambini più piccoli. Speriamo che il Centro abbai vita lunga, anche se questo dipende da noi ragazzi, comunque noi faremo del nostro meglio affinché l’Informa Giovani sia sempre più un luogo d’incontro per tutti noi…………
Per informazioni si può contattare il Comune di Toffia allo 0765 326032.
A conclusione anche noi siamo all’interno del progetto “UN SOGNO DA REALIZZARE IN AFRICA”, dove parteciperemo alla costruzione di pozzi d’acqua in Kenya, con AMREF e tutti gli Informa Giovani dell’Unione dei Comuni della Valle dell’Olio, iniziativa che si concluderà domenica 11 aprile 2004, in occasione della santa Pasqua.
Musikologiamo (archivio 2003-2007)