Giovedì 19 luglio 2007, in occasione del JAZZID AREA FESTIVAL, si esibirà il “GRANDE” KARL POTTER & PERCUSSIONS BAND.
E’ la realizzazione di questo suo sogno. Nato dalla fusione fra i ritmi tradizionali africani e afro-americani, fondendoli con molti dei diversi linguaggi musicali presenti nel mondo (rhythm’ blues, rock, fun-ky, soul, rap, hip – hop…), Etno Live Sound è un genere musicale universalmente riconosciuto, la cui maggiore qualità è quella di conivolgere un pubblico vasto e differente.
Con il suo desiderio di comunicare la sua idea che la musica e la vita sono strettamente correlate fra loro, nel 1992 Karl Potter fonda il gruppo Potter Percussion Il gruppo – che si concentra sull’Etno Live Sound – è composto da alcuni tra i più rispettati musicisti italiani e internazionali di oggi. Quando salgono sul palco, questo gruppo “atipico” propone al suo pubblico uno dei più affascinanti show presenti sulla scena musicale odierna, grazie alla loro musica ed alla loro coreografia che trasforma i loro concerti in un evento carico di energia, coinvolgendo il pubblico, attraendo innumerevoli nuovi fan, visto che le persone guardano ora alla
world percussion con un entusiasmo mai visto prima d’ora.
Nel 1998 Potter Percussion ha finalmente prodotto il suo primo disco, con un CD intitolato “Jean’s Highlife” registrato live durante un solo concerto.
Per il futuro Karl Potter mira a “espandere” il gruppo invitando altri musicisti a suonare come ospiti, con l’idea che la loro esperienza personale possa contribuire al “progetto di fusione” di Potter.
Musikologiamo (copyright)